cerca nel sito
RSS sito aggiornato a: lunedì 30 ottobre 2017
NEWS - dalla sezione: Eventi
Dalla Terra e dalle mani 2017
Dalla Terra e dalle mani XVII Edizione progettiamo la transizione verso una società nonviolenta Masainas - Centro di Aggregazione Sociale 10 – 11 – 12 Novembre 2017
Per sostenere i progetti di autosviluppo eco-solidale
dai il tuo 5x mille
all'associazione Centro Sperimentazione Autosviluppo Onlus
metti la tua firma nel riquadro delle Onlus e inserisci il codice fiscale 90017080921
Percorsi
Testo descrittivo della sezione Percorsi
Andar per erbe

un percorso, tra mare e montagna alla ricerca di piante selvatiche nella Sardegna del Sud Ovest.

Si possono raccogliere un po’ tutto l’anno, ma il momento più ricco e magico è la primavera, che rallegra i campi, i prati e… lo spirito. Ancora oggi molte erbe spontanee sono apprezzate, per preparare fresche insalate primaverili e gustose frittate. Nella zona di mare, in prossimità degli scogli, tra le piante più diffuse è il finocchio di mare (...)
segue
Verso il regno dei fenicotteri

andare lento cogliere immagini di terra, di sabbia finissima, di acqua di tanti blu dare forma all’immaginario in un laboratorio di ceramica

Un percorso di tre giorni che suggeriamo per una vacanza nel sud-ovest della Sardegna. Percorso tratto dalla guida "In sardegna tra mare e miniere" Dati sul percorso lunghezza: 11Km difficoltà: bassa,può essere effettuato anche dai bambini durata: 3h Organizzazione 1° giorno partenza la mattina dal B&B “Le ginestre” – Via Italia (...)
segue
In sardegna tra mare e miniere

In sardegna tra mare e miniere

A piedi in Sardegna. 22 tappe, 450 chilometri. Un affascinante viaggio per mare e miniere è la proposta di questa guida. Quasi un mese a piedi, o in bicicletta, nel Sulcis-Iglesiente, alla scoperta del primo Parco Geominerario riconosciuto dall’Unesco. Le miniere recuperate e restaurate, i siti archeologici e i tanti villaggi fantasma, (...)
segue




home - contatti - credits - Archivio articoli - Mappa del sito - Links